Angelo Mazzone
Fondatore

Nato a Bari si forma dapprima negli studi come Perito Tecnico Agrario, specializzato in Fisiopatologie Vegetali e Zootecnia Agraria, lavorando nell'azienda di famiglia. Ma la voglia di fare altro gli farà abbandonare la sua regione maturando nuove esperienze.Si trasferisce a Milano nel 2006 dopo aver vissuto per un breve periodo a South Beach (Miami-USA) e in altre città italiane, quali Napoli, Rimini, Roma e Pesaro.Inizia i suoi primi lavori nel settore moda come modello e steward. Dopo aver lavorato per 10 anni  nelle varie città come Sales Assistant  nel settore moda per marchi come Valentino, Diesel , Cesare Paciotti ed altri , per pura passione e devozione verso la città apre nel 2015 il Blog Facebook "Milano Segreta", che diventa presto l' Art Blog più seguito sulla città di Milano fino a diventare un'Associazione Culturale a tutti gli effetti, che lo impegnerà a dirigere il tutto.

Angelo è la mente di Milano Segreta!

Particolarità: ama in maniera morbosa Milano ma l'Italia in generale, appassionato d'arte e storia  del bel paese ,  ama in particolare i gatti e i roditori, tutti gli animali in generale, i viaggi e nel tempo libero scrive poesie , appassionato di cinema ; i suoi idoli sono Leonardo da Vinci,  Gianni Versace, Sandro Botticelli, Michael Jackson , Madonna e Alda Merini.


       Marcella Recordati
           
               
Segreteria


Nata a Milano, laureata in grafica pubblicitaria,lavora in principio come responsabile congressi presso l'Azienda di famiglia Recordati Farmaceutica , ma ha da sempre la passione per i viaggi. Una propensione al turismo che la porta ad intraprendere la carriera di imprenditrice, fondando l'Agenzia Viaggi Mirage , a Milano.
Direttore per Elesta Travel, Incoming Luxury Travel Travel Assistant per Lunettes Viaggi e coordinatrice con mansioni di segretariato per gli eventi di Milano Segreta.
Marcella è il braccio destro dell'associazione.
Particolarità: grande amante della cucina lombarda , vera drogata di shopping, viaggi e fotografia.
I suoi idoli sono Cleopatra, Annibale, Gandhi e Leonardo di Caprio.

Valentina Lodeserto
Guida professionista- Storico dell'arte

Nata e cresciuta a Milano, da sempre appassionata di storia e di arte, frequenta "Scienze dei Beni Culturali" e la magistrale di "Archeologia e Storia dell'Arte", laureandosi a pieni voti, presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Inizia da subito a collaborare come guida all'interno delle più importanti mostre milanesi, diviene guida volontaria FAR in Villa Arconati - Bollate (MI) e consegue subito dopo il patentino per l'esercizio della professione di guida professionista .

Chiacchierona, solare e sempre sorridente anche nei giorni "bui", non ha mai abbandonato la sua passione ed è continuamente alla ricerca di spunti nuovi; sempre curiosa di conoscere e far conoscere la sua città da ogni punto di vista: storico, culturale e artistico.

Molto apprezzata da milanesi e turisti per le sue capacità narrative, minuziosità e la sua attenzione ai dettagli.

Particolarità: adora la cucina, i concerti, i viaggi, perdersi nei piccoli borghi italiani, leggere e  stare all'aria aperta.

Il suo posto preferito  a Milano è il Castello Sforzesco; i suoi idoli sono Dante, Filippo Brunelleschi, Leonardo da Vinci, Isabella d'Este e Coco Chanel

Donatella Belluco
Guida professionista-Storico dell'arte

Nata a Milano, laureata in lingue , storia dell'arte e abilitata alla professione di Guida .Donatella è il vero fulcro di Milano Segreta!Ha unito i suoi studi universitari di lingue, arte e storia , al piacere personale di far conoscere ogni giorno a stranieri e  italiani le bellezze storico - artistiche della nostra città, non solo quelle più celebri, come il Duomo o il Castello, ma soprattutto quelle più nascoste. Famosa  ed ambita in tutta la città per via della sua grandissima preparazione pur non risultando mai noiosa. Irriverente e con uno spiccato senso dell'umorismo ,ha un approccio fresco , immediato e facilmente comprensibile , il che la differenzia dalla maggior parte delle Guide sul territorio. La sua originalità nel preparare da oltre 30 anni veri e propri percorsi storico-culturali, la porta a frequentare assiduamente tutte le biblioteche milanesi , alla ricerca sempre di nuove ispirazioni e nuove idee per raccontare e far conoscere una città ricchissima di storia  ed arte come Milano .    Particolarità: ama leggere, soprattutto libri sulla storia di Milano, è in grado di divorare un libro anche in un solo giorno, adora le lunghe passeggiate, il risotto alla milanese, la letteratura russa e il nuoto; i suoi idoli sono Caravaggio, Leonardo da Vinci, Fedor Dostoevski e Alain Delon.

Simona Rastelli
Guida professionista- Docente

Nata a Milano, laureata in storia dell'arte e abilitata alle professioni di guida e accompagnatore.

Docente di storia dell'arte, lettere e storia.Simona è un'altro perno importante per i tour di Milano Segreta.

Anche lei fra le guide professioniste più apprezzate in città, soprattutto da ragazzi giovani, per il suo approccio semplice essendo abituata ad insegnare ai ragazzi.

Particolarità: ama molto viaggiare, leggere e guardare film soprattutto con la sua famiglia.

Adora la storia romana, la letteratura italiana, e la cucina milanese.

 I suoi idoli sono Caravaggio, Leonardo da Vinci, Botticelli, Francesco Guccini e Denzel Washington .

staff5.jpg

Vuoi esserci anche tu qui?

Siamo sempre alla ricerca di guide professioniste laureate ed abilitate alla professione.

Requisiti essenziali: patentino abilitativo, passione per il proprio lavoro, conoscenza fluente di almeno una lingua straniera.

Inviaci il tuo CV con fototessera a info@milanosegreta.net

staff7.jpeg